Un dinamismo metropolitano di pregio
Nell’elegante quartiere di Brera, cuore del centro storico e della matrice artistica di Milano. Concept store ricercati e boutique d’alta sartoria costellano le vie. La sera le stradine in ciottoli si animano grazie ai locali storici e caratteristici, agli eleganti bar con dehors e ai ristoranti di lusso. Arco è inserito in un contesto che vanta innumerevoli possibilità per vivere il tempo libero: movida, eventi, design, moda, cultura, lifestyle. Uno scenario dall’identità poliedrica dove lasciarsi accompagnare, ispirare e affascinare.
Vivere il palcoscenico dell’arte, le sue forme e manifestazioni
Brera è un quartiere unico nel suo genere, un luogo che attira le personalità internazionali più eclettiche della metropoli, dove la creatività si respira ad ogni passo. Qui sorge l’omonima Pinacoteca, una selezione di opere d’arte italiane di inestimabile valore, e la quattrocentesca Chiesa affrescata di Santa Maria del Carmine.
A 15 minuti dall’Arco della pace e da Triennale Milano. La prima opera architettonica in onore alla vittoria Napoleonica nella battaglia di Jena, divenuta nel corso degli anni simbolo della città. La seconda istituzione museale che attinge dalle correnti artistiche e culturali più considerevoli della storia, proponendo esposizioni di rilevanza mondiale.

A due passi dal polmone verde di Milano

Arco sorge nella cornice di Parco Sempione, una dimensione unica e particolarmente apprezzata dagli amanti della vita cittadina. Il parco è casa di numerosi eventi capaci di sorprendere e soddisfare ciascun cittadino: aperitivi frizzanti, esibizioni coinvolgenti, concerti e installazioni ludiche sono solo alcuni esempi. Il grande parco milanese non è l’unico tassello verde di Brera. A pochi passi si può assaporare infatti oltre alla storicità del celebre Giardino Botanico milanese anche la quiete dei Giardini Perego.

Nel cuore di Milano

La residenza trova la sua perfetta collocazione in una zona in fermento, che vive la dicotomia tra la storicità del quartiere e l’innovazione dei distretti adiacenti. Scorci della Milano autentica si alternano a edifici futuristici all’interno di uno scenario in rapida evoluzione.
STAZIONE METRO
M1 - Cairoli3 min.2 min.
M2 - Lanza3 min.1 min.
M3 - Montenapoleone11 min.6 min.
AEREOPORTI
Aereoporto di Linate20 min.
Aereoporto di Malpensa50 min.
Aereoporto Orio al Serio55 min.
PUNTI DI INTERESSE
Accademia di Brera5 min.
Teatro alla Scala9 min.
Duomo12 min.
Arco della Pace12 min.
Parco Sempione3 min.
Orto Botanico di Brera10 min.
Triennale di Milano11 min.
Quadrilatero della Moda11 min.

Compila il form per avere maggiori informazioni

    *campo obbligatorio

    logo-arco-white
    Per informazioni e appuntamenti:

    ABITARE CO
    Via Savona 52
    20144 – Milano
    info@arcobrera.com
    02 50.02.07.86

    Un’iniziativa di:
    Un progetto di:
    Contract Partner:
    Poliform Milano
    Piazza Cavour Milano
    Arco@ Tutti i diritti riservati
    Tutta la documentazione grafica e testuale qui riportata è puramente illustrativa e non costituisce vincolo contrattuale. Edificio in classe energetica A da progetto.